venerdì 19 marzo 2010

Da te voglio sapere solo...quanto ti dai per i tuoi sogni

Da te voglio sapere solo...quanto ti dai per i tuoi sogni

"Non mi interessa cosa fai per vivere, Voglio sapere per cosa sospiri, e se rischi tutto per trovare i sogni del tuo cuore.

Non mi interessa quanti anni hai, Voglio sapere se ancora vuoi rischiare di sembrare stupido per amore, per i sogni, per l'avventura di essere vivo. 

Non voglio sapere che pianeti minacciano la tua luna, Voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore, se sei rimasto aperto dopo i tradimenti della vita.
Voglio sapere se puoi sederti con il dolore, il mio e il tuo; se puoi ballare pazzamente e lasciarti riempire dall'estasi fino alla punta delle dita senza prevenirti di cautela, di essere realisti, o di ricordarti le limitazioni degli esseri umani....
Non voglio sapere se la storia che mi stai raccontando sia vera, Voglio sapere se sei capace di deludere un altro per essere autentico a te stesso, se puoi subire l'accusa di un tradimento e non tradire la tua anima.
Voglio sapere se sei fedele e quindi hai fiducia.
Voglio sapere se sai vedere la bellezza anche quando non è bella tutti i giorni , se sei capace di far sorgere la tua vita con la tua sola presenza.
Voglio sapere se puoi vivere con il fracassao, tuo o mio, e continuare a gridare all'argento di una luna piena: SI'!
Non mi interessa di sapere dove abiti o quanti soldi hai, Mi interessa se ti puoi alzare dopo una notte di dolore, triste o spaccato in due, e fare quel che si deve fare per i bambini.
Non mi interessa chi sei, o come hai fatto per arrivare qui, Voglio sapere se sapresti restare in mezzo al fuoco con me, e non retrocedere.
Non voglio sapere cosa hai studiato, o con chi o dove, Voglio sapere cosa ti sostiene dentro quando tutto il resto non l'ha fatto.
Voglio sapere se sai stare da solo con te stesso, e se veramente ti piace la compagnia che hai nei momenti vuoti."

(1890 - Poesia Indiana Oriah)

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Non entro nel merito dello scritto, ma gli "Oriah" non esistono: Oriah Mountain Dreamer è il nome d'arte di questa signora canadese (che non ha ascendenze "indiane", come spiega lei stessa), lo scritto fa parte del suo libro The Invitation pubblicato nel 1999.
    http://www.oriahmountaindreamer.com/

    RispondiElimina